-
Il progetto Sottovento è dedicato a tutti le autrici e gli autori che vogliono confrontarsi concretamente con la filiera del libro e con se stessi, con buon senso.
Non sempre è facile riuscire a trovare spazio fra i titoli le grandi case editrici. Cosa può fare, nell’attesa, e nella speranza, l’autrice o l’autore che sentono di aver scritto qualcosa di dignitoso? Attendere o pubblicare comunque?
Sempre più la pubblicazione di un titolo è infatti un punto di partenza, e non di arrivo, per chi scrive. I libri si scrivono con i libri, diceva Einaudi.
-
Se dunque cercate un Editore, noi siamo qui. Il progetto Sottovento edizioni propone un percorso che consenta di pubblicare il proprio libro nella maniera più tranquilla, più trasparente e più lineare possibile. Un percorso che non faccia buttar via soldi e tempo, ma consenta di raggiungere l’obiettivo nel modo migliore. Un obiettivo da realizzare insieme.
Sottovento edizioni supporta in modo chiaro, trasparente e affidabile, chi intende realizzare il proprio obiettivo di pubblicare un libro con una vera casa editrice e di vederlo distribuito, in modo da poter conquistare la giusta visibilità ed entrare nella filiera del libro.
Attenzione: non stiamo parlando di “selfpublishing”, ma di una casa editrice che lavora per voi.
-
Non promettiamo che il vostro libro diventi un best seller, né che venga distribuito in ognuna delle migliaia di librerie italiane, né che il pubblico faccia la fila per comprarlo, né che ne parlino in prima pagina tutti i giornali.
Assicuriamo però che il vostro libro sarà un buon libro, bello da vedere e da toccare, bello da leggere, e che voi sarete soddisfatti e potrete incominciare a costruire un percorso di condivisione e valorizzazione della vostra opera. Se poi nel frattempo arriverà anche un minimo di successo, ben venga.
Se volete ricevere maggiori informazioni, siamo a disposizione.
-
Gli autori delle opere ritenute in sintonia con le nostre linee editoriali riceveranno una proposta editoriale. L’invio del tuo testo non vincola né te né noi a nessun impegno di nessun tipo. Il rapporto tra editore e autore sarà regolato dal contratto di Edizione, approvato da entrambe le parti, qualora l’esame della nostra proposta editoriale sia andato a buon fine e si intenda ratificare l’accordo.
-
Si chiarisce che ogni pubblicazione della nostra casa editrice è regolarmente corredata di codice ISBN e codice a barre; il codice ISBN permette al libro di essere identificabile sul territorio nazionale e presente su tutti i cataloghi dei libri in commercio on line che pescano nella schedario ISBN. Il libro dotato di scheda ISBN è dunque acquistabile online sui siti che eseguono tale ricognizione automatica, e ordinabile da tutte le librerie.
-
Se vuoi contattarci per avere maggiori ragguagli, completa il modulo qui sotto, siamo a disposizione per offrirti un piano personalizzato per la tua opera
Modulo contatti